La compagnia petrolifera brasiliana ha riferito che dopo aver esaminato il suo obiettivo di produzione del 2022, e aver incluso le modifiche derivate dalla seconda Ronda del Surplus of the Assigning of Rights, per iniziare la produzione condivisa dell’unità FPSO P- 70 e Carioca, si stima che l’obiettivo di produzione di Petrobras ne risentirà.
Infatti nel comunicato si prevede per il 2022 una riduzione di 70.000 barili di petrolio equivalente al giorno (Mboed) per la produzione totale di petrolio e gas. Il che pone la produzione di petrolio e la produzione commerciale a 2,1 milioni di barili di petrolio equivalente al giorno con una variazione del 4%.
Per il periodo dal 2023 al 2026, l’impatto medio stimato per la produzione è una riduzione di 0,1 MMboed.
Tuttavia nel comunicato Petrobras ha annunciato che riceverà un compenso di 1.3 miliardi di euro fino al 15 aprile per Atapu, e nel caso di Sépia l’importo sarà di 1,9 miliardi di euro.
OilGasNews vi invita alla seconda edizione di PIPELINE & GAS EXPO, la prima mostra-convegno Italiana dedicata interamente ai settori del mid-stream e delle reti distributive GAS, OIL & WATER. A Piacenza Expo, dal 8 al 10 Giugno 2022.