martedì, Agosto 3, 2021

SACE PORTA IN MISSIONE IN KUWAIT LE AZIENDE ITALIANE DELLA FILIERA OIL&GAS

Must read

Vard Group consegna la prima nave da crociera per destinazioni polari a GNL

Vard Group, compagnia controllata da Fincantieri e uno dei leader mondiali nella progettazione di navi per il mercato offshore, ha annunciato di aver consegnato...

Messico. Moody’s abbassa il rating di Pemex a Ba3

Moody's ha abbassato il rating creditizio di Petróleos Mexicanos (Pemex) da Ba2 a Ba3 con outlook negativo. La decisione si basa sui rischi di...

Turkish Petroleum Corporation avvia la perforazione del pozzo Turkali-4 nel Mar Nero

La Turkish Petroleum Corporation (TPAO) ha recentemente annunciato l’avvio dei lavori di perforazione nel nuovo pozzo Turkali-4, nel Mar Nero. I lavori saranno affidati alla...

Eni – il pozzo Sayulita-1 effettua una nuova scoperta di petrolio nel Golfo del Messico

La campagna esplorativa di Eni in Messico. Continua il successo di Eni in Messico, paese in cui la compagnia, presente sin dal 2006, detiene interessi...

Le aziende italiane della filiera oil&gas sono partite oggi alla volta del Kuwait, per andare a caccia di clienti nell’ambito di una missione di business matching organizzata da SACE SIMEST (Gruppo CDP) in collaborazione con ICE-Agenzia e l’Ambasciata italiana.

I rappresentanti delle società italiane specializzate nei servizi all’industria energetica, tramite un fitto programma di incontri, si confronteranno con i Procurement Team delle principali filiali della Kuwait Petroleum Corporation e con più di 25 altri potenziali partner locali, e saranno anche coinvolte in seminari su aspetti legali e normativi fondamentali per intrattenere rapporti commerciali nel Paese arabo.

Questa nuova iniziativa di SACE fa seguito alla recente operazione realizzata nell’ambito della “Push Strategy”: per sostenere l’assegnazione di forniture ad aziende italiane, la nostra agenzia di credito all’export ha garantito alla Kuwait National Petroleum Corporation (gruppo KPC) una linea di credito da 625 milioni, subordinata proprio all’organizzazione di incontri con finalità di business matching riservati ad imprese italiane.

L’elevato numero di adesioni – ricorda SACE nella sua nota – è stato reso possibile anche dalla collaborazione di SACE con SupplHI, piattaforma digitale sviluppata per facilitare l’incontro tra offerta e domanda, connettendo fornitori e buyers, di diversi comparti industriali.

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Html code here! Replace this with any non empty text and that's it.

Latest article

Vard Group consegna la prima nave da crociera per destinazioni polari a GNL

Vard Group, compagnia controllata da Fincantieri e uno dei leader mondiali nella progettazione di navi per il mercato offshore, ha annunciato di aver consegnato...

Messico. Moody’s abbassa il rating di Pemex a Ba3

Moody's ha abbassato il rating creditizio di Petróleos Mexicanos (Pemex) da Ba2 a Ba3 con outlook negativo. La decisione si basa sui rischi di...

Turkish Petroleum Corporation avvia la perforazione del pozzo Turkali-4 nel Mar Nero

La Turkish Petroleum Corporation (TPAO) ha recentemente annunciato l’avvio dei lavori di perforazione nel nuovo pozzo Turkali-4, nel Mar Nero. I lavori saranno affidati alla...

Eni – il pozzo Sayulita-1 effettua una nuova scoperta di petrolio nel Golfo del Messico

La campagna esplorativa di Eni in Messico. Continua il successo di Eni in Messico, paese in cui la compagnia, presente sin dal 2006, detiene interessi...

Gazprom – analisti incerti nonostante l’aumento della produzione di gas

I risultati della prima metà dell'anno In seguito al forte rialzo della domanda di gas naturale in Europa, Gazprom ha recentemente dichiarato di aver aumentato...