Nell’ambito delle azioni messe in campo per raggiungere l’obiettivo “Net Zero by 2050”, il gruppo francese Total ha deciso di fare il suo ingresso nel mercato italiano del gas naturale liquefatto (GNL).
La nuova offerta di Total Italia si rivolge al trasporto stradale, per i camion a GNL, ma anche alle aziende del settore industriale (per i propri impianti di produzione) e a quelle del settore navale (per le proprie flotte di navi alimentate a gas).
“L’obiettivo climatico recentemente annunciato dal Gruppo è il filo conduttore e deve essere il punto di riferimento imprescindibile per guidare lo sviluppo di tutti i prodotti e le attività di Total Italia”, ha commentato Filippo Redaelli, amministratore delegato Total Italia. “I mercati dell’energia si stanno evolvendo in risposta alle aspettative della società in termini di mobilità e di tematiche climatiche e ambientali. Total è impegnata nel fornire ai suoi clienti un’energia disponibile, al miglior costo e più pulita: il Gnl costituisce al momento la migliore opzione per fornire energia, riducendo emissioni ed impatto ambientale e offrendo, allo stesso tempo, soluzioni professionali pensate per il mondo dell’autotrasporto, dell’industria e della marina.”