AL VIA DOMANI A MILANO LA DECIMA EDIZIONE DI MCT TECNOLOGIE PER IL PETROLCHIMICO

E’ tutto pronto per la decima edizione di mcT Tecnologie per il Petrolchimico, l’evento verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore Petrolchimico, Oil&Gas e Industria di Processo che si svolgerà domani 29 novembre al Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese.

Come sempre molto ricco il programma di worshop e convegni, che inizierà con la sessione mattutina “Il Petrolchimico nell’era di Industria 4.0: i nuovi orizzonti di Innovazione e Digitalizzazione”, coordinata da Carlo Perottoni (Saipem). Nel corso del seminario saranno illustrati esempi concreti di Digital Transformation, dalle soluzioni innovative per la sicurezza 4.0 fino al monitoraggio e alle tecnologie Blockchain per l’Oil&Gas, grazie agli interventi tra gli altri di ENI, Saipem, Group ATP, Isoil Industria, Tenenga, PSC Engineering &Contracting.

“ATEX, Sicurezza e Antincendio negli impianti a rischio” è invece il titolo del convegno organizzato in collaborazione con il CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), durante il quale si alterneranno esperti e importanti protagonisti del settore tra cui AIAS (Ass. prof. Ita. Ambiente e Sicurezza), CTI (Comitato Termotecnico Italiano), Cristanini, Schneider Electric Systems, Excen, Xefracert, Maico.

Il convegno “Cyber Security per i sistemi ICS” affronterà un tema di grande attualità, ovvero la cyber-security con particolare riferimento al mondo Cloud e IIoT, e vedrà la partecipazione di alcuni protagonisti del settore come Saipem, Phoenix Contact, Ansaldo, Leonardo, Clusit, LLoyds, DNV-GL, Servitecno, Whirlpool.

mcT Petrolchimico organizzato da EIOM in collaborazione con AIS/ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti), il patrocinio di ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana per lʼAutomazione), e di GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione), la collaborazione di AIAS (Associazione professionale It. Ambiente e Sicurezza), di CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), e il supporto della “Guida Petrolchimico”, si svolgerà in concomitanza con mcT Industrial Safety and Security, Anti-Fire – giornata verticale dedicata alle soluzioni e tecnologie per la sicurezza attiva e passiva nei contesti industriali a elevata criticità, mcT Cyber Security – giornata verticale sulla sicurezza industriale, e con la nuova iniziativa mcT ATEX – giornata verticale incentrata sulle tecnologie e soluzioni per zone a rischio di esplosione.

 

Related posts